Per poter continuare il proprio viaggio al tuo braccio, è necessario che le vele impiegate siano affidabili, intatte e incredibilmente robuste. Per questo, prima di essere trasformate in borse artigianali fatte a mano, devono soddisfare i requisiti più severi.
Il lavaggio restituisce alle vele usate il loro antico splendore. Le borse artigianali di FarBlue saranno nuove a tutti gli effetti; i segni del tempo sulla vela, piccole cicatrici dovute ai viaggi per mare, contribuiranno a rendere ogni pezzo unico e irripetibile.
Le vele non sono pronte per l’uso. Dopo essere state disinfettate e lavate, devono essere ritagliate con cura. Alla base di un assemblaggio perfetto ci sono tagli precisi e geometrici, realizzati con sagome, cutter e tanto lavoro manuale.
Le borse artigianali di FarBlue sono realizzate come si faceva una volta: a mano e con cura assoluta. È ammessa una sola deroga: il contributo insostituibile della macchina da cucire. I fili delle cuciture sono annodati e fermati a mano a uno a uno.
Poter sfruttare il proprio talento per realizzare un oggetto unico. È questo il desiderio che sta alla base di tutte le borse artigianali fatte a mano; lo stesso che spinge il produttore a lasciare nelle proprie creazioni un’impronta di sé e del proprio estro creativo.
Una borsa artigianale fatta a mano dovrebbe essere acquistata per almeno 5 motivi:
– Perché è originale e irripetibile e al mondo non ne esisteranno mai due uguali;
– Perché è realizzata con il duplice obiettivo di soddisfare le richieste dei clienti e, allo stesso tempo, di rispettare l’ambiente;
– Perché la sostenibilità guarda al futuro;
– Perché una borsa artigianale fatta a mano può essere personalizzata e costruita su misura dei desideri del cliente;
– Perché ha una storia da raccontare, quella dell’artigiano che l’ha prodotta e del materiale riciclato con cui è stata realizzata.